Home » Mondo BDSM » Spanking: come sfruttare al meglio le sculacciate sessuali

Spanking: come sfruttare al meglio le sculacciate sessuali

Hai sentito parlare dello spanking come di una pratica sessuale violenta e decisamente poco romantica?

Ci sei molto vicino perché stiamo parlando di sculacciate sessuali che possono anticipare o accompagnare un rapporto sessuale completo.

In realtà si tratta di una pratica antica, in auge perfino all’epoca degli etruschi (come testimoniano alcune raffigurazioni pittorice dell’epoca) e resa particolarmente nota ai giorni nostri grazie al film “cinquanta sfumature di grigio“.

Se fino a qualche anno fa una pratica del genere sembrava essere ben accetta solo da chi pratica sesso violento o da chi è amante delle tecniche sadomaso e simili, oggi lo spanking è molto usato anche dalle coppie che hanno bisogno di ravvivare la loro vita sessuale con esperienze nuove ed esaltanti.

Definizione di spanking e tecniche di sculacciata

Partiamo col precisare che spanking deriva dal termine anglosassone “to spank”, che significa sculacciare.

In tal senso lo spanking è probabilmente la pratica di BDSM (Bondage, Dominazione, Sadismo e Masochismo) più semplice da mettere in pratica perché davvero alla portata di tutti.

Basta, infatti, semplicemente sculacciare il partner al fine di provocare piacere ed entrambi, dominatore e sottomesso.

Tuttavia i più esperti sottolineano come sia molto importante imparare la tecnica perfetta di sculacciata, per assicurare il massimo piacere al partner sottomesso.

Prima della sculacciata vera e propria, infatti, è necessario accarezza dolcemente la natica, così da stimolare al meglio le zone erogene.

In questo modo lo spanking è in grado di provocare un intenso piacere, strano ed inedito, che mischia appagamento sessuale e dolore allo stesso tempo.

Leggi anche –> Dominazione femminile raccontata da Ilenia e Giacomo

Tecniche per raggiungere il massimo piacere grazie allo spanking

Come per qualsiasi cosa a questo mondo, anche per diventare esperti di spanking c’è bisogno di tanta pratica ed anche di un pizzico di studio.

Oggi documentarsi su qualsiasi tipo di pratica sessuale è facilissimo, grazie ai materiali video ed ai contenuti scritti disponibili sul web.

Per facilitarti questa ricerca, nei prossimi paragrafi troverai alcuni consigli, tecniche e strumenti che possono aiutarti a diventare un vero esperto di spanking.

Sculaccia con decisione ed un pizzico di ironia

Si sa che i giochi di ruolo nel sesso possono essere uno strumento potentissimo per intensificare la connessione tra amanti e migliorare di moltissimo il livello di piacere.

Lo spanking si presta molto bene a tanti giochi di questo genere.

Nel classico scenario in cui è l’uomo a sculacciare la donna, lo scenario potrebbe essere reso ancora più piccante immaginando situazioni limite in cui la donna ha commesso un errore e deve essere punita.

Stesso gioco può essere utilizzato a parte inverse, con l’uomo che viene sculacciato dalla donna.

Insomma dare libero sfogo alla fantasia può solo migliorare la situazione in camera da letto ed incrementare il piacere di entrambi i partner.

Gli oggetti che puoi utilizzare per massimizzare il piacere

Come abbiamo già sottolineato in precedenza, la classica tecnica delle spanking prevede una semplice sculacciata a mani nude, di solito da parte del partner maschile nei confronti della donna.

Tuttavia, per un’esperienza di piacere e dolore ancora più intensa, è possibile aiutarsi con alcuni oggetti particolari.

Cinture, palette e bastoni sono solo alcuni degli strumenti con cui aiutarsi per dare al partner più piacere.

L’utilizzo della cintura viene soprannominato Belting, mentre l’impiego di palette o racchette assume il nome di Paddling.

Per un’esperienza ancora più particolare e surreale è possibile utilizzare anche un ingiocchiatoio, a cui legale il partner che verrà poi sculacciato.

L’inginocchiatoio, in termine tecnico, è noto anche come Spankee.

Quest’ultimo strumento è ovviamente consigliabile solo a persone che hanno dimestichezza con la pratica dello spanking perché, in questo caso, il grado di sottomissione è molto più intenso e potrebbe non incontrare il consenso di chiunque.

Valuta con attenzione se è il caso di fare spanking con il tuo partner

Uno dei primissimi consigli dei maggiori esperti italiani ed internazionali di questa pratica erotica è quello di accertarsi con estrema sicurezza che il proprio partner sia pronto a spingersi oltre.

Se entrambi sono consenzienti al 100% lo spanking può essere un ottimo modo per migliorare il rapporto di coppia.

Al contrario, se uno dei due non è particolarmente convinto che si tratti di una buona idea, potrebbe al contrario provocare problemi alla coppia.

Quindi bisogna prestare particolare attenzione a questo aspetto, tenendo presente che il dolore non rappresenta una fonte di piacere sessuale per tutti e che dipende dai gusti.

Cerca e trova la vostra posizione più comoda

Preso atto della consensualità del piacere di provare lo spanking, la prima difficoltà da affrontare è senz’altro trovare una posizione comoda, non solo per la persona che riceve le sculacciate ma anche per chi le assesta.

In caso contrario si può andare incontro ad intorpidimento delle dita ed affaticamento degli arti.

Anche in questo caso l’esperienza è la miglior consigliera.

Inizia dando colpi leggeri ed aumenta l’intensità.

Il modo migliore per iniziare a sculacciare è partire con dei piccoli colpi leggeri, partendo da sculacciate di lieve intensità, soprattutto se si utilizzano strumenti di supporto come una cintura.

Prima di aumentare l’intensità dei colpi è buona regola accertarsi che il partner stia bene e stia effettivamente provando piacere.

Fissa delle safeword

Ricollegandoci al discorso della consenso da parte del partner e soprattutto della sicurezza, è buona regola fissare delle safeword.

Si tratta di una o più parole che se pronunciate dalla persona che riceve le sculacciate, intimano al partner di fermarsi immediatamente.

Tratti psicologici dello spanking

Molti sessuologi descrivono lo spanking come una pratica sessuale che attira personalità che presentano sensi di colpa radicati nel loro passato.

Altri la descrivono come un’abitudine sessuale che fa regredire all’infanzia, quando si veniva puniti dai propri genitori anche con schiaffi e sculacciate.

Tuttavia la grande diffusione di questa pratica, anche nelle camere da letto di coppie d’innamorati comuni, fa semplicemente trasparire un desiderio di trasgressione ed una volontà di sperimentare qualcosa di nuovo per ravvivare il rapporto di coppia.

Se qualcuno potrebbe definirla una pratica sessuale violenta ed irrispettosa del partner, la giusta chiave di lettura risiede nel sapersi dare una misura corretta.

L’individuazione delle safeword e l’accertarsi che il partner stia effettivamente provando piacere e non solo dolore, rende la pratica delle sculacciate sessuali un momento di condivisione che può rafforzare il legame di coppia e che, almeno una volta nella vita, andrebbe provato.

Lascia un commento