Home » Mondo BDSM » Eventi BDSM, per amanti del del sadomaso e bondage

Eventi BDSM, per amanti del del sadomaso e bondage

Desideri fare nuove esperienze sessuali che rientrano nel mondo BSDM, ma non sai da che parte iniziare? Questo mondo racchiude tutta una serie di pratiche di tipo erotico e relazionale in cui si condividono e mettono in pratica fantasie basate sul dolore, il potere, l’umiliazione e la sottomissione. Oltre ai classici incontri che si possono organizzare online, è possibile conoscere nuove persone in totale sicurezza nei numerosi eventi dedicati agli amanti ed esperti di incontri sadomaso e bondage.

Qui abbiamo deciso di indicarti quali sono i migliori eventi della scena BSDM in Italia, dove poter trovare con facilità tutto ciò che si desidera e mettere in pratica le più nascoste fantasie. Anche se sei un principiante non ti preoccupare, durante questi eventi ed incontri potrai incontrare persone accoglienti e disponibili che possano aiutarti a comprendere meglio come funzionano le dinamiche di questo mondo.

Gli eventi a tematica BDSM

Tutte le tipologie di feste a tema BDSM ruotano intorno al consenso e al pieno rispetto della privacy dei partecipanti, non si deve aver paura di partecipare a questi eventi, poiché sono totalmente sicuri. Una regola importante da rispettare è quella di chiedere il permesso sempre quando si vuole toccare una persona o uno strumento che appartiene ad altri individui, per non incorrere in problemi. Queste feste sono molto sicure in quanto sono presenti guardie specifiche che garantiscono l’ordine e la salvaguardia dei partecipanti.

Durante un evento BDSM non ci sono obblighi, un partecipante può decidere anche solo di guardare, osservare le persone che praticano delle attività erotiche, senza recare fastidio agli altri. Una regola fondamentale da rispettare, soprattutto durante gli eventi in cui è consentita la penetrazione, è quella di indossare il preservativo, per evitare la trasmissione di malattie.

Spesso i locali in cui si organizzano feste sadomaso e fetish richiedono una tessera socio prima di poter partecipare agli eventi, per questo motivo consigliamo di visionare online il regolamento per evitare qualsiasi tipo di problemi e fastidi indesiderati e comprendere quali sono gli obblighi da rispettare durante gli incontri.

L’importante, per godere al meglio di queste esperienze, è lasciare le proprie inibizioni e l’imbarazzo fuori dalla porta e divertirsi al massimo durante questi eventi all’insegna del sadomaso e del fetish.

Cosa sono i play party BDSM?

Una serata ideale per gli amanti del bondage e del sadomaso sono i play party, eventi dedicati interamente agli appartenenti della comunità ma aperti agli interessati e a principianti che ricevono degli inviti. Queste feste gioco sono eventi sociali in cui i partecipanti sono direttamente impegnati in attività BDSM, un momento per giocare o per praticare attività sessualmente eccitanti. Un play party è un luogo sicuro in cui conoscere persone nuove, giocare e divertirsi, poiché è possibile ricevere degli inviti aperti da parte di organizzatori e appassionati.

Durante i play party alcune persone possono essere legate o trattenute, mentre i frequentatori portano i propri strumenti del piacere come fruste e manette per poter partecipare attivamente. Anche se giocare durante la festa non è obbligatorio, si può assumere anche solo un ruolo di voyeur.

Le regole per poter partecipare vengono indicate dagli organizzatori, ma in generale è vietato interrompere delle scene in corso, prendere sex toys di altre persone senza alcun permesso e registrare del materiale visivo o fotografare. In questi eventi deve essere fondamentale il rispetto della privacy delle persone che partecipano, che spesso sono in incognito. Spesso durante i play party vengono indicati precisi codici di abbigliamento a seconda della tematica, oppure vengono introdotte alcune limitazioni come ingresso a coppie o a single, dipendendo dal tipo di serata.

Il panorama BDSM in Italia è molto amplio, ci sono molti locali dove vengono organizzati eventi specifici e le città di Bologna e Milano sono luogo di incontri trasgressivi e alternativi. Da tutte le parti del Paese le persone amanti di questa nicchia sessuale, cercano generalmente (come da prassi) vere mistress in cerca di schiavi, e al contrario, di gusti e similitudini, schiave in cerca di master. E non solo.

Cosa succede durante gli eventi fetish?

Il mondo del feticismo include pratiche di erotismo estremo e trasgressivo, libero dai tabù che la società ci impone ogni giorno sul sesso. Durante questi eventi si può assistere o sperimentare giochi di ruolo, pissing, sottomissione, tortura dei genitali, mummificazioni, bondage e tanto altro. Tutte le proprie fantasie sadomaso e feticiste potrebbero essere in pratica durante un evento di questo tipo insieme agli altri partecipanti presenti nel locale. Durante questi eventi l’orientamento sessuale non ha molta rilevanza, si possono trovare infatti gay, trans e trav, bisex, coppie di scambisti e altri appassionati. Un importante elemento da considerare il dresscode, che deve essere adeguato alla serata, con indumenti in lattex, pelle, pvc e vernice.

Incontri dedicati al Bondage

In varie città italiane, come Roma, si organizzano delle rassegne speciali dedicate alla pratica erotica del Bondage, che richiamano appassionati provenienti da tutto il mondo. Durante questi eventi, che hanno generalmente la durata di un weekend, vengono messe in pratica performance, workshop, e spettacoli alla scoperta dell’Eros. Con questo termine si indicano tutte le pratiche erotiche che avvengono mediate l’immobilizzazione del corpo con legature e corde.

Un aperitivo per appassionati: MUNCH

Un modo perfetto per iniziare la propria esperienza nel mondo BDSM sono i MUNCH degli aperitivi trasgressivi per pratiche fetish e sadomaso. I munch sono nati in Canada a partire dagli anni ’80, diffondendosi così in tutto mondo e anche in Italia, soprattutto nelle grandi città. Milano è la più attiva, si tengono almeno tre eventi ogni mese da diversi anni.

Al contrario dei BDSM party questi aperitivi sono aperti a tutti poiché vengono organizzati all’interno di locali pubblici, i nuovi arrivati semplicemente possono chiedere informazioni e unirsi ai partecipanti per bere, mangiare e fare due chiacchiere. Questi aperitivi rappresentano una forma semplice per conoscere nuove persone e condividere le proprie esperienze trasgressive, oppure per trovare un nuovo partner.

Quali sono i limiti? Durante un aperitivo MUNCH è proibito mettere in pratica situazioni di gioco BSDM e avere un abbigliamento fetish, se non esplicitamente indicato.

Lascia un commento