Home » Mondo BDSM » Oggetti sadomaso: sex toys per sadomaso e bondage

Oggetti sadomaso: sex toys per sadomaso e bondage

Vuoi avvicinarti alle pratiche sessuali del sadomaso e del bondage ma non sai quali oggetti utilizzare per farlo nel migliore dei modi?

Niente paura, in questo articolo andremo alla scoperta di tutti gli oggetti ed i sex toys più utilizzati nel mondo del sadomaso.

Prima però è bene sottolineare la differenza che intercorre tra il termine sadomaso e bondage, anche per comprendere al meglio il funzionamento ed il ruolo di ciascun oggetto che andremo a conoscere tra poco.

Il sadomaso, che spesso viene utilizzato come sinonimo di BSDM, raccoglie tutte le pratiche sessuali in cui due persone assumono rispettivamente il ruolo di dominatore e sottomesso.

Il dominatore gode nel provocare dolore mentre il sottomesso prova piacede nel farsi arrecare dolore.

Il bondage, a sua volta, è una pratica di sottomissione che mira ad immobilizzare ed a limitare i sensi (in particolare la vista) del soggetto sottomesso.

Fatte queste dovute premesse, andiamo alla scoperta degli oggetti sadomaso più utilizzati per praticare bondage.

Le catene

La figura classica dello schiavo lo vede incatenato come un animale e, proprio per questo motivo, le catene sono tra gli oggetti immancabili all’interno di una sessione sadomaso che si rispetti.

Esistono catene di tutti i tipi, dalle più rumorose alle più grandi e costrittive.

Ciò che accomuna tutte le tipologie di catene nella pratica del bondage è l’elevato simbolismo che sprigionano, con lo schiavo sottomesso al volere totale del padrone.

L’alternativa entry level alle catene, che quindi può essere utilizzata anche dai novellini, è rappresentata dai fermapollici che sono delle catene sottili che immobilizzano semplicemente i pollici.

Mouth Gag

Tra gli strumenti più utilizzati dagli amanti del bondage ci sono senza dubbio i mouth gag o muzzle gag. Si tratta di bavagli fatti in lattice che al loro interno presentano un pallina, il cui scopo è zittire totalmente il sottomesso.

Non si tratta, quindi, di semplici bavagli che coprono la parte bassa del viso dello schiavo ma strumenti di costrizione che impediscono al sottomesso di emettere qualsiasi tipo di suono dalla bocca, se non semplici mugugni.

Opposti ai mouth gag troviamo i Ring gag che, al contrario, tengono la bocca dello schiavo completamente spalancata, impedendogli seppur in modo diverso, di parlare.

Gli elettrosex e la stimolazione elettrica per provare piacere

Si tratta di oggetti che dovrebbero essere utilizzati solo dai più esperti perché sono strumenti elettrici che rilasciano leggere scosse per provocare piacere nelle parti intime di chi li utilizza.

Esistono tantissimi prodotti di questa categoria che per risultare realmente efficaci vanno utilizzati con particolari lubrificanti che fungono da conduttori elettrici.

Il consiglio quando ci si avvicina a questo genere di strumenti elettrici è partire con quelli meno complessi, come le coppe elettriche per seno, ad esempio.

Pinze per capezzoli

Parliamo di un sex toys costruito spesso in acciaio inox che può essere utilizzato indistintamente da uomini e donne.

Utilizzati correttamente aumentano il piacere provocato dalla stimolazione dei capezzoli ma usati in modo sbagliato possono fare un gran male.

Quindi è necessario fare pratica prima di usare le pinze per capezzoli al meglio.

Set di corde

Le corde rappresentano un altro oggetto molto diffuso nel mondo del sadomaso e del bondage.

Possono sembrare innocue ma, se utilizzate in modo errato, sono in grado di procurare molto dolore inutile allo schiavo, che deve essere assolutamente evitato.

In particolar modo bisogna evitare corde estremamente sottili che possono provocare tagli ed escoriazioni ed è necessario avere sempre l’accortezza di tenere delle forbici a portata di mano.

In questo modo le corde possono essere tagliate in qualsiasi momento, se lo schiavo dovesse avvertire troppo dolore o fastidio.

Inoltre bisogna fare molta attenzione al materiale con cui sono realizzate che deve necessariamente essere cotone o juta.

Infine è buona regola imparare a legare con le corde in modo professionale ed, a tal fine, vengono organizzati spesso corsi e workshop in tutta Italia.

Le Ankle cuffs

Le ankle cuffs altro non sono che semplici cavigliere utilizzate per immobilizzare tra loro le caviglie dello schiavo.

Assieme alle manette, sono gli oggetti bondage più utilizzati anche dai meno esperti perché si tratta di strumenti poco invasivi che possono essere usati anche per ravvivare il rapporto di coppia, senza fare ricorso a chissà quali tecniche sofisticate di BDSM.

Molto spesso le ankle cuffs vengono vendute in coordinato con le polsiere, in modo da creare una sensazione di sottomissione ancora più impattante e di effetto.

Set per gogna

I set per gogna di solito contengono una moltitudine di sex toys come le manette, cavigliare, collari e catene.

Il tutto serve per dare un tocco di originalità al gioco di sottomissione e rendere il sottomesso un vero e proprio schiavo a tutti gli effetti.

Tutti gli strumenti venduti all’interno del set gogna sono muniti di una comoda imbottitura, in modo tale da non provocare dolore o fastidio durante le sessioni di bondage.

Cappuccio a gabbia

Per rendere più teatrali le sessioni di bondage e sadomaso sia il padrone che il sottomesso possono indossare dei costumi a tema, fatti in lattice o pelle.

Il capo, spesso, viene coperto non con semplici bende ma con dei cappucci a gabbia che coprono quasi totalmente il viso.

Nei casi in cui le pratiche di bondage non vengono praticate all’interno di una coppia consolidata, coprire il viso può assumere un importanza particolare anche in ottica di privacy.

Spesso, soprattutto le persone che provano piacere nel farsi sottomettere, sono impegnate o sposate e si rivolgono a Mistress o Mister professionisti per trascorrere dei momenti di piacere spensierato e fuori dagli schemi.

In tali contesti, ovviamente, non desiderano essere riconosciuti e spesso le maschere a gabbia che coprono quasi completamente il viso rappresentano un ottimo mezzo per mascherarsi e celare, in parte, la propria identità.

Spanking paddle

Per chi ama praticare la tecnica dello spanking, che equivale a delle vere e proprie sculacciate erotiche, esistono frustini oppure gli spanking paddle.

Si tratta di palette che possono essere utilizzate per schiaffeggiare il sottomesso.

Il alternativa la pratica dello spanking può essere messa in atto anche a mani nude, senza alcun attrezzo di supporto.

Dove acquistare oggetti sadomaso e bondage

Se non hai sexy shop vicino casa oppure ti vergogni di acquistare di persona oggetti del genere, per fortuna c’è in tuo soccorso l’enorme offerta di prodotti presenti sul web.

Ti basta digitare ogni singolo prodotto presente in questa guida su Google per trovare tantissimi negozi da cui acquistarli.

Molti sexy shop, online, ti permettono di effettuare l’acquisto e ricevere il pacco in modalità anonima, così da non destare alcun sospetto quando lo riceverai a casa.

Lascia un commento