Indice dei contenuti
Cosa vuol dire BDSM?
All’interno di una coppia, può capitare di voler provare delle sensazioni nuove, sopratutto all’interno della relazione sessuale. Infatti, sono molte le persone che nutrono fantasie, spesso di sottomissione e dominazione, e che non riescono a sfogarle a pieno.
Con il passare del tempo, tuttavia, si è riusciti a trovare una via detta “di mezzo”, in cui queste fantasie possono diventare realtà tramite stuzzicanti giochi di ruolo, praticati in totale e completa sicurezza.
Per meglio poter capire la forte diffusione di questa pratica, va innanzitutto analizzato il suo nome. Il termine “BDSM”, infatti, è una sigla che in inglese sta per:
- Bondage & Disciplina (B&D)
- Dominazione & Sottomissione (D/s o Ds)
- Sadismo & Masochismo (S&M o SM)
Queste pratiche sessuali, infatti, hanno avuto un boom nel corso degli ultimi anni, probabilmente grazie alla maggior consapevolezza di tutto ciò che riguarda la sfera del sesso. Infatti, i rapporti sessuali possono essere “vaniglia”, nel caso in cui non si ricorra ad alcun tipo di modifica, se così possiamo definirla, o dove l’atto sessuale non viene strutturato in modo diverso da quello classico.
Con l’introduzione delle varie fantasie sessuali all’interno dell’atto stesso, il BDSM ha rapidamente preso piede, diventando oggi una delle maggiori pratiche all’interno di tante relazioni.
Parole chiave del BDSM
Una delle cose più importanti da definire per poter parlare di questo argomento, è che l’intero mondo del BDSM si basa su realizzazioni di fantasie erotiche e/o sessuali, dove una (o più) delle componenti hanno ruoli ben definiti: può esserci un dominatore, o una dominatrice, un sottomesso, o una sottomessa.
Può esserci un “power bottom”, che è la parte della coppia che solitamente riceve, ma è quella a dettare la legge all’interno del rapporto. Insomma, il mondo del BDSM è veramente vasto e ricco di varianti, di giochi, di ruoli da ricoprire e da esplorare. Tuttavia, la parola base all’interno di questa logica è una: il consenso.
Senza consenso da entrambe le parti, infatti, tale fantasia non assume più l’aspetto di un atto piacevole, ma si trasforma in una vera e propria violenza. Per questo motivo, coloro i quali praticano queste attività, prima di un qualsiasi rapporto decidono una “safeword”, ossia una parola sicura, che fa sì che, una volta pronunciata, la fantasia si blocchi, e si ritorni alla vita reale.
Può capitare infatti che, in una determinata situazione, una persona non si senta a proprio agio con ciò che avviene: molti, sentendosi legati, provano un senso di costrizione, o venendo degradati tendono a percepire in modo più profondo l’umiliazione.
Dunque, è importante che la coppia collabori affinché l’esperienza sia piacevole e sicura.
Chat BDSM: come funzionano e a cosa servono
La via più semplice per trovare potenziali partner sessuali che abbiano tendenze simili alle proprie, è l’uso di siti online come chat bdsm. Tramite questi siti, infatti, è possibile, grazie a poche ma efficaci parole chiave, trovare una persona che sia un perfetto match, con interessi sessuali e fantasie simili a quelle di chi effettua la ricerca.
Le chat, che possono essere o scritte o tramite video, fungono infatti da tramite per poter incontrare a distanza persone disposte ad entrare in quel particolare “mindset”, ossia mentalità, per calarsi in un ruolo, quello del sottomesso, o quello del dominatore.
Molti siti online sono ormai diventati specializzati in chat bdsm, proprio perché tra tutte le fantasie erotiche, quella del bdsm risulta essere una delle più diffuse ed apprezzate. Forse il gusto del proibito, o probabilmente quella sensazione peccaminosa, attira molte persone, uomini giovani e di una certa età, donne mature o ragazze in gioventù.
Come utilizzare le chat bdsm per flirtare?
Posto che ognuno di noi ha un modo diverso di approcciarsi alla sessualità, esistono vari modi per poter entrare nel mondo del BDSM, e conseguentemente in quello delle chat online.
Esistono molte chatrooms, dove si entra in “stanze” virtuali, dove si possono conoscere persone che hanno come interesse principale quello del bdsm, e da lì può iniziare una conversazione per individuare un possibile partner.
Bisogna comunque ricordare che, qualora si decidesse di assumere il ruolo di dominatore, è necessario tenere a mente la sottile linea fra gioco e realtà. Non bisogna, infatti, risultare aggressivi, minacciosi o pericolosi, perché talvolta il linguaggio utilizzato risulta essere più aspro e rude.
Nonostante infatti molti siti lavorino con l’anonimato, nonostante un’iniziale iscrizione composta da un raccoglimento di dati personali, qualora si decida di rivelarsi all’altro, bisogna essere a conoscenza di quello che si sta facendo.
I vantaggi delle chat bdsm
Infine, che vantaggi possono avere le chat bdsm? I vantaggi, in realtà, sono molteplici. Innanzitutto, è un modo come un altro di informarsi e tastare il terreno per vedere se si trova eccitante il mondo del bdsm.
Non tutti, infatti, una volta fatta una esperienza, si trovano soddisfatti. A volte le fantasie, devono restare delle fantasie.
Nel caso in cui però una persona si trovi a proprio agio con questo modo di approcciarsi, il vantaggio è quello di conoscere un sacco di persone con lo stesso interesse e con una potenziale intesa sessuale.
Le chatroom servono anche per poter imparare, e mettere in pratica, tutto ciò che riguarda il mondo del BDSM, e rendere ancora più piccante il mondo del sesso fatto da mistress piccanti e selvagge, padroni severi, schiavi umili e donne sottomesse pronte a tutto.
Naturalmente, le chatroom possono essere o di solo testo, e quindi bisognerà imparare il modo del parlato del gioco di ruolo di questo genere o, nel caso del cyber sesso, ci sarà un gioco di ruolo diretto, dove una persona vedrà l’altra, e viceversa.
Insomma, le opzioni sono varie e sono tante. Ciò che importa, è far capire subito i propri interessi, i propri limiti e le proprie fantasie, in modo tale da poter ottimizzare l’esperienza della chat bdsm al meglio, rendendola un bel ricordo.
Che poi si svolga in anonimato o no, questo resta a discrezione del sito web che si sceglie per poter chattare. Il BDSM è una pratica che molti ritengono pericolosa, ma che in realtà ha molti vantaggi, molti aspetti positivi e molte parti da esplorare con il partner giusto, con il quale si ha un’alchimia alta. Serve a far accrescere il desiderio, a tenere accesa una fiamma, o a dar libero sfogo a tutte quelle fantasie che spesso reprimiamo, per paura di essere giudicati.
Grazie alle varie comunità BDSM, infatti, questo stigma si sta piano piano abbattendo, e c’è più consapevolezza delle potenzialità del BDSM.